Abano Terme – Montegrotto
DISTANZA DA ABANO TERME

3 Km

Padova
DISTANZA DA PADOVA

9 Km

Colli Euganei
PARCO REGIONALE DEI COLLI EUGANEI

18.700 ettari di superficie

Venezia
DISTANZA DA VENEZIA

45 minuti di auto

Al cuore di un territorio ricco di emozioni

Tra i più apprezzati ristoranti tipici della Provincia di Padova, La Villetta si trova in un comprensorio territoriale di grande suggestione e di vivo interesse turistico. Grazie alla sua posizione centrale, gode della vicinanza di alcune fra le più interessanti attrazioni naturalistiche e storico-culturali del Veneto, come lo splendido Parco Regionale dei Colli Euganei con i suoi borghi caratteristici, Abano Terme (il più antico e importante centro termale d’Europa) e la storica e vivace città di Padova.

Un ristorante tipico immerso nelle rilassanti atmosfere che offrono i Colli Euganei a pochi chilometri da Padova, in posizione ottimale per scoprire le bellezze del territorio, dopo aver degustato le tipicità gastronomiche proposte ad arte dalla cucina tradizionale di Francesca e Roberto Damiani. I piatti veneti sono la specialità de la Villetta, che tra tutte le trattorie di Padova e provincia offre con particolare, piacevole intensità quell’atmosfera accogliente caratteristica dei ristoranti tipici della zona.

Ricco delle più disparate specie faunistiche e floreali, il Parco Regionale dei Colli Euganei si estende in Provincia di Padova per oltre 18.000 ettari, con percorsi attrezzati che lo attraversano in lungo e in largo, ed è costellato da 15 Comuni, dislocati sulle verdi colline di origine vulcanica, tra i quali Arquà Petrarca, uno dei borghi medievali più belli d’Italia. In questo paese, ancora perfettamente conservato, trascorse gli ultimi anni della sua vita il celebre poeta Francesco Petrarca.

A pochi passi dal nostro ampio e accogliente ristorante in Provincia di Padova si estende il territorio delle Terme Euganee, una delle più frequentate mete di relax e benessere in Europa, grazie alle virtù terapeutiche e rigeneranti delle sue acque sulfuree, apprezzate già in epoca antichissima. I confortevoli centri wellness e SPA sono ospitati in numerosi e prestigiosi hotel di Abano e Montegrotto Terme, a pochi chilometri da Padova, espressione di una tradizione termale millenaria e di una radicata cultura dell’ospitalità e dell’accoglienza.

Per vivere la frizzante energia cittadina basta recarsi nella vicina Padova, la città di GiottoS. Antonio e Galileo, che vanta capolavori artistici di fama internazionale come la Cappella degli Scrovegni, la Basilica del Santo, meta di pellegrini di ogni dove, l’antichissima Università degli Studi di Padova, con il teatro anatomico e l’Orto Botanico. Senza dimenticare il celebre Prato della Valle, una delle più grandi e suggestive piazze d’Europa e il Pedrocchi, conosciuto in tutto il mondo come ‘il Caffè senza porte’.