Le cose buone di una volta
Prenota al ristorante La Villetta da Roberto.

La Cucina tipica veneta

La Cucina
I piatti preparati da Roberto e Francesca Damiani nella cucina di La Villetta, una delle più tipiche trattorie sui Colli Euganei, a cavallo tra Abano e Montegrotto Terme, offrono un viaggio quotidiano alla riscoperta dei sapori della cucina tipica veneta, con i suoi caratteristici prodotti di terra e di mare, i profumi e gli aromi di una volta. Specialità venete rigorosamente a chilometro zero, come nella tradizione dei migliori Ristoranti della zona.

In questa deliziosa Trattoria immersa nella riposante atmosfera dei Colli Euganei, assoluta protagonista è una cucina genuina, fatta di piatti semplici e gustosi, specialità venete e i classici intramontabili della gastronomia locale. Un classico menù di una tipica trattoria in grado di riportare alla memoria la cura nella scelta delle materie prime e la passione per la loro lavorazione, secondo regole non scritte che venivano tramandate di generazione in generazione dai cuochi di una volta, in particolare nelle trattorie di Abano Terme e Montegrotto Terme.

Come allora, ogni giorno Roberto si reca a fare la spesa, sceglie personalmente i migliori prodotti freschi offerti dai mercati dei Colli Euganei, seleziona accuratamente i suoi fornitori, esclusivamente del territorio, e decide un menù ispirato alle stagioni e al buon gusto antico della cucina tipica veneta di terra e di mare.

In punta di dita coglie la consistenza, la morbidezza, la duttilità degli ingredienti utili a comporre i piatti del giorno della trattoria La Villetta, mentre il suo odorato, affinato da anni e anni di esperienza dietro i fornelli, coglie le fragranze più sottili, l’intensità e la persistenza degli aromi che, insieme al gioco dei colori, concorrono a definire l’arte della composizione delle portate del nostro ristorante ad Abano Terme.

Il risultato? Piatti che parlano chiaro al palato degli ospiti, mettendo in evidenza ogni singolo ingrediente, immediatamente riconoscibile grazie a sapori e profumi caratteristici dei Colli Euganei che non vengono coperti durante la preparazione, mantenendosi facilmente distinguibili. Non ci sono sofisticazioni nella cucina di Roberto e Francesca: genuinità, freschezza, stagionalità e tipicità territoriale si colgono fin dal primo assaggio, sottolineando la qualità del menù a base di specialità venete.

Una cucina secondo natura e tradizione, capace di raccontare con amore le bontà tipiche della terra veneta, così ricca di sapore e di sapienza culinaria. Piatti che svelano, nella sfiziosa sintesi di terra, mare e cielo, tutta la passione per le cose buone di una volta.
Prenota un tavolo al ristorante la villetta di abano terme
Quando vuoi prenotare?
Prenota
OPPURE TELEFONA ALLO:
049 812473
Il ristorante dispone di 70 posti a sedere nelle sale interne e 50 nella veranda estiva.

Ampio e comodo parcheggio.
Aperto:
dal Martedì alla Domenica
Chiuso:
Domenica a cena
tutto il Lunedì
DOVE SIAMO / COME ARRIVARE
Ristorante
La Villetta da Roberto
Dove Siamo 1
Dove Siamo 2
Via Roveri, 30 • 35031 Abano Terme, Località Giarre (PD)
Tel. 049 812473 • info@laVillettaDaRoberto.it